Nel Mondo

«Cittadinanza italiana in cambio del servizio militare». La proposta del ministro Mauro

«Cittadinanza italiana in cambio del servizio militare». E', questa, la proposta lanciata dal ministro della Difesa, Mario Mauro, con l'obiettivo di integrare meglio gli immigrati nel nostro Paese.

«Cittadinanza italiana in cambio del servizio militare».  La proposta del ministro Mauro

Di: Redazione Sardegna Live


 

«Cittadinanza italiana in cambio del servizio militare».

E’, questa, la proposta lanciata dal ministro della Difesa, Mario Mauro, con l’obiettivo di integrare meglio gli immigrati nel nostro Paese.

“Aprire le Forze armate agli stranieri è un modo per considerare cittadini gli immigrati allo stesso livello degli italiani” ha affermato il ministro Cecile Kyenge, soddisfatta della proposta che considera “intelligente e sensata”.  

Ma l’idea di concedere la cittadinanza veloce agli stranieri che si arruolano nell’Esercito non è stata accolta favorevolmente da tutte le parti politiche.

Non sono per nulla contenti dell’iniziativa la Lega Nord e Forza Italia. “Inaccettabile e totalmente fuori dalla realtà” commenta il senatore forzista Lucio Malan.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop