In Sardegna

Firme false: assolto l'ex sindaco di Siniscola

E' questa la sentenza letta dal giudice del tribunale di Nuoro Mariano Arca, nei confronti dell'ex sindaco

Firme false: assolto l'ex sindaco di Siniscola

Di: Redazione Sardegna Live


Assolto perché il fatto non sussiste.

E' questa la sentenza letta dal giudice del tribunale di Nuoro Mariano Arca, nei confronti dell'ex sindaco di Siniscola, Rocco Celentano, a processo per una vicenda di firme elettorali false.

Secondo l'accusa, l'ex primo cittadino avrebbe autenticato una firma fasulla per la presentazione della lista del Partito socialista alle elezioni provinciali del 2010.

Il pm Tommaso Giovannetti aveva sollecitato per l'imputato una condanna a otto mesi di reclusione. Celentano, assistito da Basilio Brodu e Marcello Mereu, ha sempre negato ogni addebito, e oggi è arrivata l'assoluzione.

A far scattare l'inchiesta era stato l'esposto di Carmen Riviera, che in occasione di quella tornata amministrativa aveva sottoscritto la lista del Pdl, scoprendo poi che la sua firma non era valida perché risultava apposta giorni prima a sostegno del Psi. La donna si era costituita parte civile nel processo con l'avvocato David Piredda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop