In Sardegna

Turismo 2013. Sfiorate 11 milioni di presenze

Il 2013 si è concluso positivamente per ciò che riguarda le presenze turistiche in Sardegna.

Turismo 2013. Sfiorate 11 milioni di presenze

Di: Redazione Sardegna Live


 

Il 2013 si è concluso positivamente per ciò che riguarda le presenze turistiche in Sardegna.

I dati complessivi dell'annata turistica appena conclusa sono stati raccolti ed elaborati grazie al nuovo sistema di rilevamento attivato dalla Regione, il Sired.

Sfiorate 11 milioni di presenze, sui livelli del 2011. I grandi protagonisti sono stati gli stranieri che hanno visitato in massa l’Isola nel corso dell’anno.

Si è trattato di "un 2013 di chiara e confortante ripresa che, oltre a riportare, dopo due anni di sofferenza, un rilevante segno positivo e numeri importanti, può infondere sollievo e fiducia ai tanti imprenditori e occupati, a tutti i livelli, del settore", ha affermato l'assessore regionale al Turismo, Luigi Crisponi.

Domani, giovedì 16 gennaio, alle 11, nella sede dell'assessorato illustrerà alla stampa i dati complessivi dell'annata appena conclusa.

Domani, giovedì 16 gennaio alle 11, a Cagliari, nella sede dell’assessorato del Turismo (Sala Conferenze, sesto piano) in viale Trieste 105, Crisponi illustrerà alla stampa i dati complessivi del 2013.

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop