In Sardegna

Strage di Nassiriya. Cerimonie a Sant'Antioco

questo pomeriggio, alle 15.30, è stata organizzata una cerimonia nel cimitero di Sant'Antioco, dove riposa il maresciallo Silvio Olla una delle 28 vittime.

Strage di Nassiriya. Cerimonie a Sant'Antioco

Di: Redazione Sardegna Live


A distanza di dieci anni dalla strage di Nassirya, avvenuta il 12 novembre 2003, questo pomeriggio, alle 15.30, è stata organizzata una cerimonia nel cimitero di Sant’Antioco, dove riposa il maresciallo Silvio Olla una delle 28 vittime.

Al termine della cerimonia, che vedrà la partecipazione delle massime autorità civili e militari della Sardegna, alle 17.30 verrà celebrata una Messa nella chiesa di Nostra Signora di Bonaria. Sono trascorsi dieci anni ma a Sant’Antioco e in tutta la Sardegna è sempre viva la memoria del sottufficiale del 151esimo Reggimento fanteria della Brigata Sassari e delle altre vittime della strage, altri quattro soldati dell’Esercito e dodici carabinieri, tutti impegnati nella missione “Antica Babilonia” e undici civili.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop