In Sardegna

Venerdì comincia Cortes Apertas: si parte con Sarule e Bitti

Venerdì comincia Cortes Apertas: si parte con Sarule e Bitti

Di: Redazione Sardegna Live


Al via la 14esima edizione di Autunno in Barbagia, mostra itinerante della tradizione barbaricina, che in tutti i fine settimana dal 5 settembre al 14 dicembre presenterà le bellezze dei 28 Comuni della Provincia di Nuoro, nell’affascinante territorio della Barbagia.

Un appuntamento lungo quattro mesi, dedicati alla cultura in tutte le sue forme: arte, storia, folklore, artigianato ed enogastronomia in uno scenario dai paesaggi indimenticabili. Ogni week end si potrà conoscere un paese diverso con le sue caratteristiche e specialità, grazie alle mostre allestite nelle “corti”, i tipici cortili delle case antiche della Sardegna e nei vicoli di questi straordinari paesi.

I primi due paesi che aprono le porte alle 14esima edizione sono Sarule (05/06/07 settembre), paese di “gente pacifica e laboriosa” come lo definiva l’Angius nell’Ottocento e Bitti (06/07 settembre), luogo ospitale e pieno di storia.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop