Alghero

Ermal Meta in concerto ad Alghero per i festeggiamenti in onore di San Michele

Il Comune e la Fondazione Alghero puntano su un grande nome della musica italiana per i festeggiamenti in onore di San Michele, patrono della cittadina algherese.

Ermal Meta in concerto ad Alghero per i festeggiamenti in onore di San Michele

Di: Redazione Sardegna Live


Il Comune e la Fondazione Alghero puntano su un grande nome della musica italiana per i festeggiamenti in onore di San Michele, patrono della cittadina algherese. 

Si tratta di Ermal Meta, cantautore e compositore di 36 anni. Ha scritto pezzi, tra gli altri, per Francesco Renga, Emma Marrone, Marco Mengoni e Patty Pravo. Il concerto si terrà martedì 26 settembre, alle ore 21:30, presso la Banchina Dogana nel porto di Alghero.

"In questo calendario abbiamo voluto inserire un grande evento, questo concerto è un regalo alla città. Ermal Meta non è mai stato in Sardegna. E’ la sua unica tappa quella di Alghero. Dobbiamo continuare a creare situazioni attrattive", ha detto il sindaco Mario Bruno.

Il calendario degli appuntanti è stato presentato questa mattina a Porta Terra. 

Quello messo in campo da Comune e Fondazione Alghero è un programma che si estende fino a Capodanno, con l’obiettivo strategico e prioritario di destagionalizzare i flussi turistici.

I festeggiamenti religiosi inizieranno giovedì 28 settembre con la Santa Messa alle 19 nella chiesa di San Michele. Venerdì 29 settembre, alle 8:30, 10 e 11:15 saranno celebrate le Sante Messe, e alle 18:30 la Messa Solenne sarà celebrata e presieduta dal vescovo Monsignor Mauro Maria Morfino.

Concerti di musica pop, classica, jazz e gospel, spettacoli, mostre, sport e tanto divertimento per ogni età sono alla base dei festeggiamenti civili.

Tra i tanti eventi da non perdere “Massimo Lopez incontra Alghero e si racconta”, in Piazza Pino Piras, a cura dello Spazio T, e ancora le Giornate Europee del patrimonio con l’applicazione delle tariffe d’ingresso ridotte, l’Ichnusa Sailing Kermesse, la Settimana della famiglia e la 18^ edizione del torneo internazionale di tennis in carrozzina.

Festeggiamenti dunque che uniscono un'intera comunità nel segno di una tradizione che si rinnova negli anni. 

“Ringraziamo tutte le associazioni che hanno contribuito a rendere il calendario così ricco”, ha detto il Presidente Sari Bozzolo.

IL VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop