Alghero

"Destinazione Nord Sardegna": anche il regista Grimaldi lancia il suo appello per salvare i voli Ryanair

Il Fondo straordinario per il sostegno al trasporto aereo nello scalo di Alghero dopo i tagli dei voli Ryanair, continua a crescere.

Di: Redazione Sardegna Live


Il Fondo straordinario per il sostegno al trasporto aereo nello scalo di Alghero dopo i tagli dei voli Ryanair, continua a crescere.

L'iniziativa promossa da Federalberghi Confcommercio Nord Sardegna insieme a tutti gli operatori del comparto ricettivo alberghiero ed extralberghiero del territorio, ribattezzata "Destinazione Nord Sardegna" con la chiamata alle armi della Camera di Commercio di Sassari, inizia a fare breccia anche tra i personaggi famosi.

Dopo il musicista berchiddese Paolo Fresu e lo stilista algherese Antonio Marras, anche il regista sassarese Antonello Grimaldi si è unito al progetto e si è appellato a tutti affinché il territorio non perda i collegamenti con l'Italia e l'Europa.

"È necessaria in questo momento un'azione unitaria capace di coinvolgere tutti - dice Grimaldi - Da cittadino che viaggia e fruisce del low cost - spiega il regista - dico che il paventato addio di Ryanair sarebbe un colpo pesantissimo per il Nord Sardegna sotto il profilo economico, ma anche per tutti i sardi che hanno il diritto alla mobilità secondo le proprie esigenze".

Ecco perché, secondo Grimaldi, "Destinazione nord Sardegna è importantissima e dimostra quanto possiamo essere partecipi nella difesa del nostro sistema, inteso nella sua globalità, perché la Sardegna e i sardi devono continuare ad avere la possibilità di potersi spostare al pari di qualunque altro cittadino".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop