Quartu Sant'Elena

A rischio il deposito della solidarietà: Abbanoa stacca l'acqua

A rischio il deposito della solidarietà di via Pio X a Quartu sant'Elena, dopo che, qualche settimana fa, sotto richiesta...

A rischio il deposito della solidarietà: Abbanoa stacca l'acqua

Di: Redazione Sardegna Live


A rischio il deposito della solidarietà di via Pio X a Quartu sant’Elena, dopo che, qualche settimana fa, sotto richiesta del Comune, Abbanoa ha staccato l’acqua ai locali.

I vincenziani, che gestiscono il deposito, hanno urgentemente inviato una lettera spiegando che le condizioni sono davvero critiche e si rischia la chiusura. Se così fosse, le persone bisognose che si rivolgevano al centro di raccolta non potranno più ricevere abiti, mobili e tutto ciò di cui hanno bisogno.

Situazioni precarie che peggiorano una situazione già particolarmente difficile e che si affiancano al problema della Mensa del Viandante dove i poveri e i senzatetto vengono accolti quattro volte alla settimana. Il Comune, infatti, non avrebbe ancora trasferito i fondi necessari per il pagamento del catering e delle altre spese e i vincenziani stanno andando avanti grazie alla solidarietà della gente. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop