È dei giorni scorsi una nuova interrogazione della Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Carla Cuccu, destinata al Presidente della Regione Christian Solinas e all’assessore alla Sanità Mario Nieddu, sulla possibilità di trasferire il servizio di zooantropologia assistenziale presso l'unità operativa di chirurgia dell'ospedale C.T.O. di Iglesias.

 “È di fondamentale importanza – queste le parole della Cuccu –individuare il prima possibile la sede definitiva di questo indispensabile servizio diventato un punto di riferimento per tante famiglie. Inoltre, è importante che si restituiscano agli animali gli adeguati spazi, ricordando che nell'attività̀ di zooantropologia l'animale è coinvolto e non sfruttato”.

“Non resteremo – ha aggiunto la Segretaria della commissione Sanità e Politiche Sociali – ad assistere come spettatori inermi al continuo sabotaggio della sanità iglesiente, da sempre eccellenza regionale e nazionale per cure primarie, specialistiche ed all'avanguardia".

“Gli iglesienti – ha concluso la Cuccu – hanno diritto a prestazioni sanitarie efficienti da erogarsi in tempo reale ed immediato”.