Olbia

Olbia, domani l’esordio in campionato a Siena. Raineri: “Ci aspetta una gara dura”

Fischio d’inizio alle 15.00. “Possiamo battere chiunque”

Olbia, domani l’esordio in campionato a Siena. Raineri: “Ci aspetta una gara dura”

Di: Antonio Caria


Inizierà domani a Siena il campionato 2019-2020 dell’'Olbia che, questa mattina, ha svolto la seduta di rifinitura al Nespoli per mettere a punto sul campo le ultime strategie.

Dopo la sessione di studio in sala video, i galluresi si sono disimpegnati in una seduta tripartita in esercitazioni sulle palle inattive, rapidità e partitella finale ad alta intensità.

La sfida è stata presentata dall’allenatore in seconda dei bianchi, Luca Raineri: “Ci aspetta una gara dura, questo lo sappiamo. Ma abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi e nell'entusiasmo che ha contraddistinto l'atteggiamento dei ragazzi sin dal primo giorno di ritiro e che ci ha permesso di ben figurare in Coppa Italia. A Siena, contro una squadra candidata insieme al Monza a vincere il girone, andremo a giocarcela senza paura”. 

“Abbiamo cambiato tanto, il gruppo si è rinnovato e ha accolto nuovi interpreti, ma senza dubbio ritroviamo un'ideale continuità nello spirito con il quale i ragazzi approcciano la gara: giocando con intensità, lottando su ogni pallone, non risparmiando la minima energia. Con questo atteggiamento l'Olbia può far male a chiunque”. 

Sulla panchina senese è arrivato Dal Canto: “Si tratta di un allenatore preparato che riesce nell'intento di far giocare bene le proprie squadre. A Siena può contare su giocatori di levatura assoluta e tante alternative. Un nome su tutti? Guberti”.

La partita, in programma alle 15.00, sarà diretta dal signor Valerio Maranesi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop