Politica

Dl Rilancio, bonus matrimoni tra gli emendamenti

Dal primo gennaio detrazione dall’imposta lorda nella misura del 25% cento delle spese

Dl Rilancio, bonus matrimoni tra gli emendamenti

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


Dalle spese per il ricevimento a quelle per il wedding planner e l'abito nuziale, spunta anche il bonus matrimoni tra gli emendamenti segnalati al dl Rilancio.

A decorrere dal primo gennaio per le spese sostenute in Italia per pagamenti connessi alla celebrazione del matrimonio, spetta una detrazione dall’imposta lorda nella misura del 25% cento delle spese fino ad un ammontare complessivo non superiore a 25.000 euro.

Ammesse alla detrazione anche le spese relative al servizio di ristorazione o di catering, all’affitto dei locali, al servizio di wedding planner, agli addobbi floreali, agli abiti degli sposi, al servizio di trucco e acconciatura, al servizio fotografico.

Agli oneri pari a 200 milioni di euro a decorrere dall’anno 2021, si provvede mediante una corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo per il reddito di cittadinanza.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop