Politica

Salario minimo, Foti: "Gli stipendi si alzano abbassando le tasse"

Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: "Occorre stare dalla parte dei lavoratori non a chiacchiere, ma con i fatti"

Salario minimo, Foti:

Di: Adnkronos


Roma, 1 lug. (Adnkronos) - "Come detto e ribadito più volte da questo Governo, una legge sul salario minimo non risolverebbe il problema di quanto percepisce il lavoratore. Farne bandiera di battaglia politica ancora meno: occorre stare dalla parte dei lavoratori non a chiacchiere, ma con i fatti. I salari in Italia sono bassi perché è la tassazione ad essere alta. Se vogliamo alzare gli stipendi, dobbiamo abbassare le tasse sul lavoro e favorire le assunzioni con agevolazioni contributive. Bene ha detto il ministro Calderone: non serve una legge per il salario minimo: bisogna invece investire sulla contrattazione collettiva di qualità, con percorsi che puntino alla detassazione fiscale e contributiva". Lo afferma Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop