Cagliari

La Sardegna incontra la Tunisia: a Villa Devoto l’incontro tra Alessandra Zedda e Wissem Mhadhbi

La Vicepresidente della Giunta regionale: “Migliorare i rapporti economici e istituzionali tra i due paesi”

La Sardegna incontra la Tunisia: a Villa Devoto l’incontro tra Alessandra Zedda e Wissem Mhadhbi

Di: Antonio Caria


Nei giorni scorsi, la Vicepresidente della Giunta regionale e Assessora al Lavoro, Alessandra Zedda, ha ricevuto a Villa Devoto il ministro plenipotenziario dell’ambasciata di Tunisia, Wissem Mhadhbi.

Nel corso dell’incontro si è parlato del mercato tunisino e delle prospettive legate alla Sardegna in materia di importazioni, esportazioni e settori di specializzazione delle imprese tunisine.

“Continua il dialogo tra la Sardegna e la Tunisia, teso a migliorare i rapporti economici e istituzionali – ha sottolineato l’assessore Zedda che ha evidenziato gli ottimi rapporti tra i due paesi - L’obiettivo comune è accrescere il positivo trend che già caratterizza gli interscambi economici. Da qui l’invito ad avviare forme di partenariato per sviluppare progetti congiunti, in particolare nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari, energie rinnovabili, turismo”.

 “I due popoli – ha aggiunto l’ambasciatore – sono uniti da profondi e consolidati legami politici, culturali, economici, le cui radici affondano nella prossimità geografica, nella convergenza di interessi nell’area mediterranea e nelle numerose opportunità di contatto e di scambio tra le rispettive comunità sarde e tunisine”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop