Politica

Quirinale. De Martini senza sgp non può votare, prende gli stessi voti di Berlusconi

Il deputato leghista di Cagliari non era potuto partire per Roma poiché sprovvisto di super green pass. Ieri è stato votato da sette colleghi: "Provata emozione di non sentirmi solo"

Quirinale. De Martini senza sgp non può votare, prende gli stessi voti di Berlusconi

Di: Redazione Sardegna Live


"Qualche collega mi vuole bene". Così il deputato sardo della Lega Guido De Martini, a margine delle votazioni tenutesi nella giornata di ieri per l'elezione del presidente della Repubblica.

L'esponente del Carroccio, che era uno dei grandi elettori, non ha potuto raggiungere i colleghi a Roma poiché sprovvisto di super green pass, e dunque impossibilitato a spostarsi dalla Sardegna.

Ieri, lasciandosi andare a ripetuti sfoghi sui social, aveva parlato di "lesioni costituzionali", e, intervistato da Sardegna Live, ha promesso di "portare avanti questa battaglia per me e per tanti altri sardi nella mia situazione".

A seguito degli spogli è proprio il nome di De Martini a risaltare, che al pari di Silvio Berlusconi ha raccolto sette voti. "Mi hanno impedito di votare ma ho provato l'emozione di essere votato e non sentirmi solo", ha commentato. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop