Cagliari

Regionali, Zedda vs Salvini: giovedì alla Fiera ultimo round prima del verdetto

Una sorta di sfida all'ultimo voto tra 'competitor politici' che stanno caldeggiando la campagna elettorale di queste ultime due settimane

Regionali, Zedda vs Salvini: giovedì alla Fiera ultimo round prima del verdetto

Di: Alessandro Congia


C’è una sorta di palese attesa prima del verdetto  di domenica 23 febbraio 2019:   Zedda o Solinas sullo scranno più alto della Regione? I loro due nomi campeggiano fra tutti nella bagarre elettorale di queste ultime settimane, dove centro sinistra e centro destra ormai sembrano contendersi la poltrona di Governatore della Sardegna.

In mezzo, il leader della Lega, il ministro Matteo Salvini, portatore nell’Isola di 'estremo entusiasmo' nelle piazze sarde a favore del candidato della coalizione, Christian Solinas. 

“Giovedì 21 febbraio, Massimo Zedda chiuderà la campagna  elettorale per le regionali alla Fiera dalle ore 18,30. Nello stesso momento Salvini sarà a Cagliari per appoggiare il candidato Solinas. Dobbiamo testimoniare con la nostra presenza che questa volta la Lega non passerà. Partecipiamo alla serata con Massimo Zedda e dimostriamo su quante persone potrà contare. Se vuoi, manda questo invito agli amici che ritieni interessati”. 

Sui cellulari arriva la classica catena di Sant’Antonio condivisa a random su whatsapp. Sugli altri nomi in corsa per la Regione aleggia invece meno entusiasmo, sebbene M5S vuole a tutti i costi primeggiare col proprio uomo di ‘punta’ Desogus per ribaltare la decennale tradizione dei partiti ultra-noti agli elettori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop