Fonni

Il muflone è ferito in strada, lo salvano tre cacciatori. Video

Il racconto di Marco Efisio Pisanu, con Mauro Cuccu, Carlo Casu e Silvio Giacu, che si sono adoperati chiamando la Forestalee salvando l’animale

Il muflone è ferito in strada, lo salvano tre cacciatori. Video

Di: Alessandro Congia


“Roba da Cacciatori veri. Ieri con gli amici Mauro Cuccu, Carlo Casu e Silvio Giacu stavamo percorrendo la strada che porta al passo di Correboi, quando abbiamo incontrato un muflone in evidente stato confusionale. Il povero animale andava a sbattere continuamente sul guardrail. Mentre l'amico Mauro si spostava per telefonare al numero 1515 del Corpo Forestale, l'abbiamo soccorso.  Speriamo che il povero Gigi (così l’abbiamo chiamato) si riprenda presto e torni al suo ambiente naturale. La caccia è anche questa, vigilare sul territorio e tutelare la natura. Viva la caccia e i Cacciatori, sempre”.

Così il bellissimo post di Marco Efisio Pisanu, in territorio di Fonni, per documentare il nobile gesto compiuto dai cacciatori sul posto, per salvare il povero muflone, ferito e disorientato sulla strada, che rischiava di essere travolto dalle auto. 

Ecco il video 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop