Cagliari

Is Mirrionis, dopo il rogo alla baraccopoli, ecco cosa è rimasto. LE FOTO

Marcello Polastri: “Mi sono già attivato per capire come mai rottami come a questi non siano stati ancora rimossi”

Is Mirrionis, dopo il rogo alla baraccopoli, ecco cosa è rimasto. LE FOTO

Di: Alessandro Congia


 “Non è tollerabile in una città come la nostra, apprendere che le fiamme siano state appiccate o siano divampate nella baraccopoli appiccicata al muro di cinta della Scuola Italo Stagno a Is Mirrionis”. È questo il post su Facebook di Marcello Polastri, presidente della commissione patrimonio e sicurezza del Comune di Cagliari. 

“Troviamo qui, da anni, uno sterrato in condizioni da brivido e almeno 5 automobili di proprietà non identificata”. Alcune carcasse d’auto, arrugginite perché incendiate forse anni fa, non solo  marciscono davanti a tutti e fungono da “cassonetto” per rifiuti buttati da anonimi. Mi sono già attivato per capire come mai rottami come a questi non siano stati ancora rimossi, pur non essendo assicurati e dunque come di “proprietà pubblica”.

Ieri sera ad andare a fuoco alcune carcasse d’auto, è stata la baraccopoli nei pressi della Scuola Italo Stagno. “ Alla mia chiamata ai Vigili del Fuoco e  allo spegnimento del fuoco, seguirà  una proposta per questo angolo di città dimenticato Ex zona militare, ex servitù di Stato a due passi dall’Ospedale Is Mirrionis e dalla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, da riportare al centro dell’attenzione” ha detto Polastri. 

Qui trovate il servizio di ieri notte: https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/53859/fiamme-nella-baraccopoli-di-is-mirrionis

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop