Olbia

Investì e uccise un cane, condanna di 3 anni per l’autista di un camion rifiuti

Per la giudice di Tempio travolse volontariamente l'animale. Decisive le immagini di videosorveglianza

Investì e uccise un cane, condanna di 3 anni per l’autista di un camion rifiuti

Di: Redazione Sardegna Live - foto simbolo


Nel giugno 2019 aveva investito e ucciso un cane a Olbia. Ora è stato condannato a tre anni di reclusione con la condizionale.

La sentenza di condanna è stata pronunciata dalla giudice del tribunale di Tempio Pausania, Marcella Pinna, nei confronti di Silvio Bisceglia, 58 anni di Golfo Aranci, autista dell'azienda Devizia di Olbia che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Secondo quando ricostruito in aula, l'uomo, alla guida del suo mezzo durante l'orario di lavoro, avrebbe volutamente travolto un meticcio nel piazzale di un agriturismo, uccidendolo. La proprietaria del cane e dell'attività ricettiva, Giovanna Giorgioni, 59 anni di Olbia, ha subito presentato denuncia facendo partire l'inchiesta.

Decisive per la condanna le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nell'agriturismo in cui si vede chiaramente come l'autista del camion dei rifiuti abbia fatto una manovra volontaria proprio per investire l'animale. L'uomo è stato così riconosciuto colpevole nel processo di primo grado del reato di crudeltà per la morte del cane.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop