Oschiri

Emergenza sanitaria a Oschiri risolta: arrivano due medici ASCOT

La piccola comunità di Oschiri, riceve finalmente una notizia positiva con l'arrivo di due nuovi medici ASCOT

Emergenza sanitaria a Oschiri risolta: arrivano due medici ASCOT

Di: Giovanni Putzu


Dopo mesi di crisi sanitaria senza precedenti, la piccola comunità di Oschiri riceve finalmente una notizia positiva con l'arrivo di due nuovi medici ASCOT. Il paese di circa 3000 abitanti perlopiù anziani, che ha vissuto un periodo di difficoltà estrema a causa della mancanza di assistenza medica adeguata, ora può guardare al futuro con un leggero ottimismo.

I due medici, il Dott. Marfoli e il Dott. De Luca, si impegneranno a garantire una costante assistenza alla popolazione locale. Secondo quanto comunicato dal Comune di Oschiri, il Dott. Marfoli sarà disponibile nei seguenti giorni: lunedì 8, mercoledì 10, giovedì 11, lunedì 15, mercoledì 17, giovedì 18, lunedì 22 e martedì 23 di aprile. Dall'altra parte, il Dott. De Luca fornirà assistenza nei seguenti giorni: lunedì 8, martedì 9, venerdì 12, mercoledì 24, venerdì 26 e lunedì 29 di aprile. Gli orari precisi di entrambi i medici sono stati resi noti attraverso la pagina ufficiale del Comune.

Il sindaco Carta, che si è costantemente schierato al fianco della comunità durante questa crisi, ha anche annunciato che eventuali modifiche ai giorni e agli orari di assistenza saranno comunicate prontamente . Inoltre, il sindaco ha rassicurato i pazienti in attesa di prescrizioni mediche affidate alla dottoressa Sotgiu, assicurando che verranno contattati entro questa settimana. Questa notizia è stata accolta con sollievo e ottimismo dalla comunità, che ha vissuto momenti di tensione e preoccupazione a causa delle lunghe attese e dei disagi subiti a causa della mancanza di assistenza medica.

Con l'arrivo dei due nuovi medici ASCOT e l'impegno delle autorità locali nel garantire un accesso equo e tempestivo all'assistenza sanitaria, la comunità di Oschiri può ora guardare al futuro con speranza e fiducia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop