Cagliari

Dramma sfiorato al Poetto, bimba di tre anni rischia di annegare

Provvidenziale l’intervento di un bagnino, sul posto anche il 118 e la Guardia Costiera

Dramma sfiorato al Poetto, bimba di tre anni rischia di annegare

Di: Alessandro Congia


Una bambina di tre anni ha rischiato di annegare questa mattina sul lungomare Poetto di Cagliari. La piccola, fortunatamente, è stata immediatamente soccorsa da un bagnino, per poi essere affidata alle cure del personale del 118 accorso con un’ambulanza. La bimba si trova ricoverata in Pediatria, al Brotzu e per fortuna le sue condizioni non preoccupano i medici che la tengono sotto controllo.

L’episodio è avvenuto in tarda mattinata, quando la bimba si trovava in spiaggia con la famiglia, all’altezza del chiosco-bar Capolinea, nei presi dell’ospedale Marino: è bastato un attimo di distrazione della mamma che la bambina è scivolata in riva e ha cominciato a bere acqua e ad annaspare.

Provvidenziale l’intervento di un bagnino che è subito intervenuto afferrando la piccolina, poi il massaggio cardiaco praticato da un volontario della Fraternità della Misericordia di Selargius, Corrado Giannotte e di seguito l'immediato soccorso anche del 118 e della Guardia Costiera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop