Sassari

Regionali: la scuola è chiusa, seggio allestito a casa di una pensionata

Il voto “singolare” si svolgerà in una borgata di Sassari

Regionali: la scuola è chiusa, seggio allestito a casa di una pensionata

Di: Redazione Sardegna Live


La scuola è chiusa e il seggio elettorale sarà allestito a casa della signora Maria. Si tratta della soluzione decisa per consentire anche agli abitanti di una piccola borgata di Sassari di partecipare alle elezioni regionali del 25 febbraio e a quelle europee.

La pensionata, per 100 euro al giorno, ha messo a disposizione del comune di Sassari un appartamento attiguo a quello in cui abita, così da permettere alla sua piccola comunità, rimasta senza il proprio seggio abituale, di non rinunciare alla vita democratica.

La storia, anticipata dal quotidiano La Nuova Sardegna, è ambientata a Biancareddu, un minuscolo centro della Nurra, nell'hinterland di Sassari. La struttura dell'ex scuola elementare non è disponibile in quanto interessata da un restyling da 170mila euro e la borgata rischiava di restare senza seggio. Da qui una soluzione atipica.

"Quando la nostra associazione mi ha prospettato questo eventuale disagio non ci ho pensato due volte, garantendo la disponibilità di alcuni locali di mia proprietà. Sono contentissima quindi del buon esito della vicenda", ha spiegato la signora Maria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop