Olbia

Olbia, prorogato il divieto di vendita e consumo di alcol in centro

Due nuove ordinanze del sindaco Settimo Nizzi

Olbia, prorogato il divieto di vendita e consumo di alcol in centro

Di: Redazione Sardegna Live


Vige ancora il divieto del consumo di bevande alcoliche, 24 ore su 24, se non all'interno di bar e ristoranti, in alcune aree del centro di Olbia. Il sindaco Settimo Nizzi ha disposto due nuove ordinanze con lo scopo di tutelare la quiete pubblica e la sicurezza dei cittadini, estendendo di fatto le ordinanze emanate anche in concomitanza con i festeggiamenti del Capodanno.

Fino al prossimo 29 febbraio sarà vietata la vendita di alcolici da asporto nelle ore serali e notturne, dalle 19 e fino alle 8.30 del mattino seguente, nelle aree di piazza Regina Margherita, nel tratto di via Regina Elena da piazza Regina Margherita fino a piazza Matteotti e nella piazza, piazza, nel tratto di via Acquedotto da piazza Matteotti fino a piazza Mercato compresa. A queste zone si aggiungono poi quelle di via Armando Diaz, il tratto di Corso Vittorio Veneto da via Armando Diaz fino a via Fiume d'Italia compresa.

"A seguito di segnalazioni ricevute e fatti accaduti, è emersa la necessità di proseguire con azioni volte a tutelare nell'area del centro storico una serena e civile convivenza per garantire quanto più possibile la tranquillità sociale, la qualità della vita e la salute dei cittadini - afferma Nizzi - . Per questo, abbiamo esteso il provvedimento adottato lo scorso novembre ed ampliato le aree interessate".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop