Porto Torres

Fase2. Sindaco Porto Torres: “Così non va. Se non si cambia, pronto a una nuova ordinanza più restrittiva”

Coronavirus e mancato rispetto delle regole, il monito dell’amministrazione comunale

Fase2. Sindaco Porto Torres: “Così non va. Se non si cambia, pronto a una nuova ordinanza più restrittiva”

Di: Redazione Sardegna Live


“Per tutta la settimana ho ricevuto segnalazioni di partite di calcio o basket e ora, con il primo venerdì ormai concluso e il sabato sera alle porte, sono arrivate anche le brutte notizie sul fronte della movida. Dalla musica alle attività ricreative (che non sono consentite) ai clienti stipati nei locali senza mascherina e senza il dovuto rispetto delle distanze. Posso comprendere l’esigenza di lavorare o divertirsi, ma questo oltre a essere un rischio gravissimo, è anche una mancanza di rispetto per i morti che ha pianto Porto Torres e l’Italia, per le tante persone ancora in terapia intensiva o i positivi che rispettano la quarantena. È una mancanza di rispetto soprattutto per i cittadini che invece hanno sempre osservato le norme. Ricordo anche che l’attuale legislazione ha sì allentato le misure restrittive, ma non ha eliminato la possibilità di infliggere multe che possono arrivare a migliaia di euro”.

Così il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler che lancia un monito a tutta la popolazione, in particolare a quelle persone che in questi ultimi giorni, a fronte dell’allentamento delle misure di contenimento del Coronavirus, non hanno rispettato le regole.

“Abbiamo sempre creduto in un’autoregolamentazione e ci siamo appellati al senso civico. Non ci piacerà farlo, ma se non si terranno atteggiamenti adeguati, emaneremo un’ordinanza comunale più restrittiva e chiederemo alle forze dell’ordine la tolleranza zero. Da oggi stesso si deve quindi marciare nella direzione giusta o prenderemo provvedimenti drastici”, ha spiegato il primo cittadino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop