Giba

Lutto a Giba per la tragica morte di Massimiliano Sabiu, padre di 3 figli

Ieri l’incidente di caccia, il sindaco: “Un uomo dedito alla famiglia e al lavoro”

Lutto a Giba per la tragica morte di Massimiliano Sabiu, padre di 3 figli

Di: Alessandra Leo, foto Facebook Massimiliano Sabiu


È lutto a Giba, paese di cui Massimiliano Sabiu, imprenditore 59enne morto ieri, 14 gennaio, durante una battuta di caccia nelle campagne di Teulada, era originario.

Una tragedia che ha colpito e addolorato un’intera comunità, piccola e in cui tutti si conoscono. Massimiliano, che amava tantissimo la sua famiglia, lascia una moglie e tre figli maschi, di cui uno minorenne.

Un amico, un vicino di casa, una persona buona e affabile, dedita alla famiglia e al lavoro, con la grande passione per la caccia - afferma il sindaco di Giba, Andrea Pisanu, ai microfoni di Sardegna Live - Ci siamo visti a un funerale due giorni fa e proprio in quell’occasione ho personalmente riflettuto sulla morte di persone giovani. Se si è stati colpiti da una malattia grave, si riesce a farsene una ragione. Ma quando accadono drammi improvvisi, sono profondamente difficili da accettare. Non posso che esprimere, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, un immenso cordoglio. Giba è investita da tanto sgomento e da un immenso dolore”, conclude il primo cittadino.

I FATTI. Una morte terribile quella di Massimiliano Sabiu, scambiato nel pomeriggio di ieri da un compagno di caccia per un cinghiale che si muoveva tra i cespugli delle campagne di Teulada, dov’erano presenti circa 20 cacciatori.

L’uomo, un 40enne, ha accidentalmente esploso i colpi di fucile che sono stati fatali a Sabiu, centrandolo al fianco e alla spalla e provocandogli una copiosa emorragia che ha causato il decesso.

La vittima è stata immediatamente soccorsa dai compagni prima dell'intervento del 118, ma non è bastato a salvargli la vita. Il personale medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso del cacciatore. 

Sulla drammatica vicenda indagano i Carabinieri di Teulada che hanno sequestrato l'arma che ha esploso il colpo fatale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop