Teulada

Colpito da compagno di caccia, muore a Teulada

Vittima un 59enne di Giba, arma sequestrata dai carabinieri

Colpito da compagno di caccia, muore a Teulada

Di: Redazione sardegna Live


Tragica battuta di caccia al cinghiale questo pomeriggio a Is Cannoneris, nelle campagne di Teulada, nel sud Sardegna. Un 59enne di Giba, Massimiliano Sabiu, è stato colpito accidentalmente da un altro cacciatore perdendo la vita in seguito alle ferite riportate.

Il colpo sarebbe partito dall'arma di un 40enne che stava partecipando con lui alla battuta. Sabiu è stato centrato al fianco e alla spalla. Quando è avvenuto il dramma, erano presenti nei paraggi circa 20 cacciatori.

La vittima è stata immediatamente soccorsa dai compagni prima dell'intervento del 118. Ma non è bastato a salvargli la vita. Sull'episodio indagano i carabinieri di Teulada che hanno sequestrato l'arma che ha esploso il colpo fatale.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il cacciatore che ha colpito per errore la vittima nella vegetazione avrebbe visto muoversi qualcosa pensando che si trattasse di un cinghiale. Così ha fatto fuoco centrando erroneamente il compagno.

Il personale medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso del cacciatore. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop