Senorbi'

Coronavirus, la solidarietà “corre” anche sul digitale: Marco Melis aggiusta gratis i computer della gente

“Pensiamo a quanti cittadini hanno ‘rivoluzionato’ il loro modo di lavorare, da casa, con un pc”

Coronavirus, la solidarietà “corre” anche sul digitale: Marco Melis aggiusta gratis i computer della gente

Di: Alessandro Congia


C’è ancora un gesto stavolta “digitale” concepito da chi in qualche maniera vuole darsi da fare e aiutare chi ha rivoluzionato le proprie abitudini quotidiane per via dl Covid-19. Si sta a casa, niente negozio, niente ufficio, ma la tecnologia, internet, i computer sono l’unico mezzo per continuare a lavorare stando isolati, precauzionalmente chiusi tra le quattro mura per evitare il moltiplicarsi del tremendo virus. 

Il regista cinematografico-informatico, Marco Melis, da Senorbì, classe 1960, per conosciuto da tantissime persone, s’è inventato un gesto dal cuore d’oro: con l'associazione di volontariato Pianeta Web di Senorbì che presiede, ha deciso di riparare gratuitamente i computer delle persone che ne fanno richiesta. A costo zero – ha detto Melis – perché il proprio pc oggi più che mai non è solo uno strumento di svago ma anche e soprattutto di lavoro in attesa che la situazione possa tornare presto alla normalità”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop