Olbia

Motovedetta della Capitaneria torna a Olbia dopo una missione nei mari della Sicilia

La motovedetta CP 273 ha fatto rientro nel porto di Olbia nella tarda serata di ieri

Motovedetta della Capitaneria torna a Olbia dopo una missione nei mari della Sicilia

Di: Arianna Zedda


La motovedetta CP 273 ha fatto rientro nel porto di Olbia nella tarda serata di ieri, giovedì 25 maggio, con a bordo i suoi otto membri dell'equipaggio, dopo 70 giorni di missione nei mari di Lampedusa e Pantelleria, circa duemila miglia percorse e 180 ore di navigazione in pieno assetto operativo alle dirette dipendenze della settima Squadriglia Navale Guardia Costiera del Comando generale delle Capitanerie di porto.

Il pattugliatore d'altura è lungo 25 metri, dotato dei più moderni sistemi di radar di scoperta navale utilizzato nei teatri operativi nazionali ed internazionali e ha terminato la sua missione che prevedeva le attività utili a fronteggiare le situazioni di emergenza che ogni giorno interessano il tratto di mare siciliano e che riguardano soprattutto le operazioni di ricerca e soccorso.

La CP 273 ora torna alla sua quotidiana attività di pattugliamento della costa orientale da Capo Ferro sino a Capo di Monte Santu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop