Olbia

Amici a quattro zampe: Elisabetta Canalis madrina della lotta contro la Leishmaniosi a Olbia

Saranno più di 500 i cani che verranno sottoposti a visite e potranno essere anche sterilizzati

Amici a quattro zampe: Elisabetta Canalis madrina della lotta contro la Leishmaniosi a Olbia

Di: Arianna Zedda, foto Fanpage


Il rifugio "I Fratelli Minori" di Olbia sottoporrà gratuitamente a test, vaccinazioni e trattamenti antiparassitari oltre 500 cani, al fine di combattere la diffusione della Leishmaniosi, malattia grave particolarmente presente nell'Olbiese che colpisce i cani e talvolta anche l'uomo.

La madrina dell'iniziativa è Elisabetta Canalis, che da anni ormai appoggia le iniziate portate avanti dal rifugio, compresa quest'ultima realizzata da AmoGliAnimali Onlus con il contributo non condizionato di Msd Animal Health, anche attraverso i suoi canali social, con un impegno costante nella prevenzione e lotta al randagismo, un fenomeno critico soprattutto nelle regioni del meridione, spesso causato dall'abbandono degli amici a quattro zampe e che contribuisce la diffusione della Leishmaniosi.

Fino al 28 maggio saranno circa 540 i cani che verranno sottoposti a visite e potranno essere effettuati anche interventi di sterilizzazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop