Oristano

Peschereccio con motore in avaria soccorso dalla Guardia costiera a Oristano

Intervento nella zona compresa tra la punta di Capo Frasca e la costa di Arborea

Peschereccio con motore in avaria soccorso dalla Guardia costiera a Oristano

Di: Redazione Sardegna Live


Un peschereccio di circa 6 metri e mezzo di lunghezza con il motore in avaria, è stato soccorso questa mattina dalla Capitaneria di porto di Oristano. L’allarme è scattato poco prima delle 11. L'imbarcazione con una persona a bordo, un uomo di Arborea di 45 anni, si è trovata in difficoltà nella zona compresa tra la punta di Capo Frasca e la costa di Arborea, nel golfo di Oristano.

-Ricevuta la segnalazione alla sala operativa della Guardia costiera, è stato deciso l'invio della motoveddeta Sar Cp 893, in grado di operare per attività di soccorso anche in condizioni meteo marine particolarmente avverse. Al comandante del peschereccio è stato chiesto di spostare la rotta in direzione dei soccorritori, così da ridurre le tempistiche dell'intervento. Raggiunta l'imbarcazione, il 45enne è stato fatto salire sulla motovedetta, poi si è proceduto con le operazioni di assistenza sino al vicino porticciolo di Marceddi, nel comune di Terralba.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop