Alghero

Alghero. La Soprintendenza approva il progetto per la ristrutturazione del Ponte Serra

Eseguiti anche i lavori di livellamento della strada di Mamuntanas

Alghero. La Soprintendenza approva il progetto per la ristrutturazione del Ponte Serra

Di: Antonio Caria


Potrebbero esserci delle novità a breve per quanto riguarda la vicenda del Ponte Serra ad Alghero. La Soprintendenza, infatti, ha dato il via libera al progettazione per la ristrutturazione della struttura, chiusa dal maggio dello scorso anno a causa delle precarie condizioni, per un totale di 200mila euro. Il progetto preliminare e pronto e sarà portato in Giunta a breve per l’approvazione. Per la sistemazione dei tiranti di sostegno, per cui si procederà all’affidamento diretto dei lavori, sono già disponibili 30mila euro.

Intanto si procede ai lavori di sistemazione della strada di Mamuntanas, percorso alternativo a causa del divieto di transito.

La settimana scorsa sono stati eseguiti, grazie al settore manutenzioni, i lavori di livellamento della sede stradale. Un intervento che consentir, danno sapere dal Comune, “Di percorrere il tratto di strada che porta a Mamuntanas passando per Tanca Farrà in condizioni di sicurezza, dopo che le frequenti piogge avevano ridotto la carreggiata in condizioni precarie, con diverse e pericolose buche nella sede stradale. Situazione che aveva fatto aumentare le segnalazioni da parte dei residenti, già penalizzati dalla chiusura del ponte”. I lavori sono coordinati dall'Assessore alle manutenzioni Antonello Peru.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop