Selargius

In possesso di un'arma clandestina, giovane di Selargius arrestato

Deteneva una pistola con matricola abrasa

In possesso di un'arma clandestina, giovane di Selargius arrestato

Di: Redazione Sardegna Live


I carabinieri della Stazione di Monserrato hanno arrestato un 22enne di Selargius per detenzione di una pistola con matricola abrasa. Intorno alle 7 della mattina i militari, con l’ausilio di una unità cinofila, si sono presentati nell'abitazione del giovane per una perquisizione personale e locale, mirata al rinvenimento di elementi utili per far luce su alcuni eventi delittuosi verificatisi negli ultimi tempi nelle vie cittadine di Monserrato dal quale erano emersi molteplici elementi indiziari nei confronti del giovane.

A seguito dell'indagine, nell'abitazione del giovane, sarebbe stata trovata una pistola revolver calibro 22 e 43  proiettili dello stesso calibro. L'arma, custodita in un pensile della cucina, presentava i numeri di matricola abrasi, assumendo quindi le caratteristiche giuridiche di arma clandestina, incorrendo quindi nell’ipotesi di reato che prevede una pena da 2 a 8 anni di reclusione.

Nei prossimi giorni saranno svolti dagli stessi militari operanti degli accertamenti più approfonditi finalizzati a stabilire la provenienza dell’arma e delle suddette munizioni, nonché le motivazioni per cui il giovane ne fosse in possesso e le stesse detenendo. Al termine degli accertamenti di rito, l’arma e i proiettili sono stati sequestrati penalmente. 

Il giovane è stato arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento e accompagnato presso la casa circondariale di Uta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop