Nule

Nule in festa per Santa Maria Bambina: due giorni di musica, fede e tradizioni

L'8 e il 9 settembre folklore, dj e tribute band degli 883 per celebrare la patrona

Nule in festa per Santa Maria Bambina: due giorni di musica, fede e tradizioni

Di: Redazione Sardegna Live


Sono giorni di festa a Nule, dove la comunità si appresta a celebrare la patrona Santa Maria Bambina.

Il calendario degli eventi proposti dalle leve 1985 e 1995 prenderà il via domani, giovedì 8 settembre, con la Santa Messa delle ore 10:30 presieduta dal vescovo di Ozieri don Corrado Melis, dal parroco di Nule don Cossu e dal diacono Fabio Crabolu. La celebrazione sarà accompagnata dal Coros Sos Astores di Golfo Aranci. Alle 17 i vespri solenni seguiti dalla processione per le vie del paese con la partecipazione dei costumi e cavalieri nulesi, della Banda Santa Cecilia di Ossi e dei gruppi folk Su Furione di Nule, Campidanesas del Campidano di Oristano, Tiscali di Dorgali, Ortachis di Bolotana, San Michele Arcangelo di Bono e Santa Lucia di Buddusò.

Al termine della processione l'attesissima sfilata lungo via Roma dei Mamuthones e Issohadores della Pro Loco di Mamoiada. Il corteo delle maschere etniche terminerà in piazza del Popolo dove i figuranti mamoiadini si esibiranno prima del rinfresco offerto dal comitato a tutta la popolazione.

Seguiranno i suoni proposti per le danze in piazza dai fisarmonicisti di Nule. Poi, alle 22, via al festival del folklore presentato da Pietro Lavena con la partecipazione dei gruppi folk e dei tenores Nulesu di Nule, Untana Vona di Orgosolo e Santa Ruche di Oniferi.

Venerdì 9 settembre, alle 16 giochi in piazza per i più giovani e intrattenimento per i più grandi. Dalle 20 balli in piazza. Alle 21 si riaccende lo spettacolo con l'esibizione dei Nord Sud Ovest Band, tribute band degli 883. Alle 23.30 è previsto lo spettacolo comico di Valentina Persia. Dopo l'estrazione dei biglietti della lotteria, all'1 prenderà il via il dj set che vedrà alternarsi "I love Formentera" con Walter Fargetta e Loira Linda Voice da Radio 105, "The Robot" e "Dj Resident". Una fitta serie di appuntamenti per tutti e per tutte le età che concludono al meglio un'estate nulese impreziosita da numerose manifestazioni culturali animate da tute le associazione del paese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop