Cagliari

Al Canile comunale di Cagliari aumentano le adozioni

“Nel solo mese di agosto 2022 hanno già superato il numero di adozioni del trimestre estivo del 2021”

Al Canile comunale di Cagliari aumentano le adozioni

Di: Redazione Sardegna Live


Al Canile comunale di Cagliari aumentano le adozioni Promossa dal servizio Gestione faunistica del Comune di Cagliari. Continua la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile comunale di via Po 59.

“L’Amministrazione comunale è soddisfatta della risposta da parte dei cittadini”. A dirlo il vicesindaco e assessore al Verde pubblico, Giorgio Angius, a circa un mese dell'avvio dell'iniziativa. “I nostri uffici hanno riscontrato infatti un corposo incremento delle adozioni. Nel solo mese di agosto 2022 – ha puntualizzato - hanno già superato il numero di adozioni del trimestre estivo del 2021. Sono inoltre aumentate notevolmente le richieste di informazioni telefoniche, le richieste di appuntamento e le visite al Canile”.

“A nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio i cittadini che hanno voluto regalare una nuova vita ai nostri amici a quattro zampe. Le donne e gli uomini che lavorano con passione nell’ufficio Gestione faunistica e nel Canile comunale. Proseguiremo a monitorare l’andamento della campagna – ha concluso l'esponente dell'Esecutivo cittadino - cercando di perfezionarla ulteriormente, secondo i consigli ricevuti e le esigenze riscontrate”.

Giova rammentare gli orari di ricevimento per le adozioni: da martedì a venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12; sabato dalle ore 9 alle ore 11,45. Per ragioni organizzative e legate alle normative anti-Covid, è consigliato fissare preventivamente appuntamento contattando il Canile municipale via email all’indirizzo canile@comune.cagliari.it. In alternativa telefonare al numero 070.6778115.

Le schede degli ospiti del Canile sono visionabili a nella pagina web https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/cani_adottabili del portale istituzionale. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop