In Sardegna

Incendi a Ollolai, Maracalagonis e Sindia, sul posto gli agenti della Forestale

Riacceso l’incendio in località “C.Cottu”, tempestivo l’intervento dell’elicottero proveniente dalla base di Sorgono

Incendi a Ollolai, Maracalagonis e Sindia, sul posto gli agenti della Forestale

Di: Antonio Caria


Si è nuovamente riacceso l’incendio in località “C.Cottu”, a Ollolai. Sia nella riaccensione del mattino che in quella pomeridiana le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Gavoi, coadiuvato da una squadra di Forestas di Teti. In azione anche l’elicottero arrivato dalla base di Sorgono.

L’incendio ha interessato 5/6 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:00. Tuttavia le squadre rimangono sul posto per assicurare il perimetro dell'incendio per evitare eventuali ulteriori riaccensioni.

Agenti impegnati anche a Maracalagonis per un incendio in località “N.ghe Sa Guardia”, dove è anche intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento, portate avanti dal personale del Corpo forestale della Stazione di Castiadas,  coadiuvato dai Volontari di Villasimius (C.R.O.V.) e da quelli di Quartu Sant’Elena (PAFF),

L’incendio, che ha interessato una limitata area a macchia mediterranea, è stato spento alle 17:45.

Fiamme anche in località “N.ghe Su Ludrau”, a Sindia. Tempestivo l’intervento dell'elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Bosa, già in volo in attività di ricognizione, che ha permesso di contenere prontamente le fiamme evitandone la propagazione. 

Le operazioni di spegnimento, dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Macomer  coadiuvato dalla squadra di Forestas di Borore (Vivaio Macomer), sono terminate alle 17.30. In fumo circa 200 metri quadri di  aree agricole.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop