Fonni

Trovato in possesso di un fucile illegale, 48enne arrestato dai Carabinieri. Ecco di chi si tratta

L’uomo è rinchiuso a Badu ‘ e Carros

Trovato in possesso di un fucile illegale, 48enne arrestato dai Carabinieri. Ecco di chi si tratta

Di: Alessandro Congia


 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ottana, con il supporto dei militari della Stazione di Fonni e del personale e le unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, durante i continui servizi di perlustrazione dell’agro e di controllo degli ovili e precisamente nel territorio di Fonni, hanno tratto in arresto  Giuseppe Innocenti, 48enne pregiudicato di Fonni, allevatore, sorpreso nella flagranza di detenere illegalmente occultato in un magazzino dell’azienda agricola un fucile sovrapposto cal.12  Franchi Falconet con matricola abrasa ed in buono stato di conservazione comprese di 17 munizioni dello stesso calibro.

L’allevatore al temine delle operazioni di rito è stato recluso nel carcere di “Bade e Carros” di Nuoro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere dei reati di Detenzione illecita di Arma Clandestina e di Detenzione abusiva di munizionamento. Nel corso della mattinata di ieri, a seguito dell’udienza di convalida, è stata confermata la detenzione in carcere. Sull’Arma saranno disposti accertamenti per cercare di risalire al legittimo proprietario e verifiche balistiche dai Carabinieri del R.I.S. di Cagliari.

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Nuoro, non si ferma la controffensiva per il contrasto ai reati in genere finalizzati alla sicurezza ed al rispetto della legalità 

Nell’ultimo periodo, sono stati ulteriormente intensificati i controlli nelle campagne, rafforzando la presenza di uomini in alcune aree del territorio e sulle principali vie di comunicazione, anche con l’intervento di militari provenienti da altri comandi e di reparti speciali. Nel fine settimana sono state in tal senso svolte perquisizioni e rastrellamenti su vaste zone rurali della Barbagia alla ricerca di armi. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop