Cagliari

Ruba gamberoni all’Iper Pan e tenta di colpire con l’estintore la guardia giurata. Arrestato

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri

Ruba gamberoni all’Iper Pan e tenta di colpire con l’estintore la guardia giurata. Arrestato

Di: Alessandro Congia


Ancora furti e aggressioni all’Iper Pan di viale La Playa, a Cagliari. Stesso copione di sempre, ma diversa anche stavolta la reazione del ladruncolo. E’ accaduto tutto intorno alle 19 di ieri sera, quando la guardia giurata della Tiger Vigilanza ha seguito i movimenti sospetti di un extracomunitario, intento ad arraffare gamberoni e sardine all’interno di una borsa e a guadagnarsi la fuga attraverso le casse senza pagare. 

Una volta superate le barriere antitaccheggio, il senegalese 25enne è stato fermato dal vigilantes per la consueta constatazione del taccheggio: il giovane ladruncolo ha cominciato ad opporre resistenza e a spintonare la guardia. Opportunamente accompagnato presso gli uffici del centro commerciale, il senegalese ha reagito di malo modo brandendo un estintore e cercando di colpire l’addetto alla sicurezza e il direttore dell’Iper Pan. 

Fortunatamente, grazie al tempismo dell’addetto alla sicurezza anti taccheggio, è stato bloccato senza poter nuocere e all’arrivo dei Carabinieri il senegalese (che all’interno del borsone aveva anche occultato un coltello), è stato ammanettato e accompagnato in via Nuoro per le formalità di rito. La merce (del valore di poco meno di 100 euro), è stata restituita all’avente diritto mentre la Tiger Vigilanza ha formalizzato una denuncia insieme alla direzione Iper Pan Playa.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop