Ollolai

“A Pitzinnu mi torro”, tradizioni sotto l’Albero con il Natale dei bambini

Oggi il Natale in Barbagia farà tappa a Ollolai presso la Palestra Scolastica alle ore 17,30

“A Pitzinnu mi torro”, tradizioni sotto l’Albero con il Natale dei bambini

Di: Alessandra Leo


Per il terzo anno consecutivo, il Natale in Barbagia fa tappa a Ollolai , dove verrà illuminato e animato dai canti e dalle danze dei bambini di tutta la Sardegna grazie a “A Pitzinnu mi torro”, il grande evento musicale presentato da Giuliano Marongiu e da Roberto Tangianu, in programma oggi alle ore 17,30 presso la Palestra Scolastica.

Sul palco si cimenteranno piccoli artisti in varie discipline dello spettacolo, come il canto, il ballo, la poesia, e si alterneranno diverse realtà del folklore sardo: il Piccolo Coro di San Sperate, il Piccolo Coro Sant’Antonio di Ottana, il Mini Folk San Pietro di Ittiri e il Gruppo Folk Balladores di Ollolai.

Presenti alla manifestazione Giuseppe Piras, interprete dello Zecchino d’Oro 2021, Federico e Susanna Pierino di Talana, e ospite d’eccezione sarà Giuseppe Masia.

L’evento, organizzato da Ollolai Capitale in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco, e il patrocino del Comune di Ollolai e della Regione Autonoma della Sardegna, si pone come finalità il richiamo dei turisti, lo scambio culturale e la messa in luce delle tradizioni artistiche locali.

Pier Paolo Soro, Presidente dell’Associazione Culturale Ollolai Capitale, dichiara: “Un’occasione di importante scambi culturali ed esperienze artistiche, in cui sia i visitatori che i partecipanti stessi potranno assistere a performance che non conoscevano, un grande arricchimento per tutti”.

Durante la serata verranno premiati i video realizzati per l’edizione 2020. La manifestazione verrà trasmessa in diretta su Sardegna Live.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop