Cagliari

Cagliari. L’automobilista intrappolato nell’auto? Nessuno lo ha aiutato. "Impegnati solo a fare foto"

La rabbia: “Io, operatore di protezione civile abituato a dare tutto me stesso per aiutare le persone in difficoltà, ho vissuto con i miei occhi la cattiveria delle persone”

Cagliari. L’automobilista intrappolato nell’auto? Nessuno lo ha aiutato.

Di: Redazione Sardegna Live


La foto del signore intrappolato nell’auto rossa che imbarcava acqua è diventata virale ed è stata ripresa da tutti i quotidiani regionali e nazionali.

Ma cosa c’è dietro quello scatto? Sicuramente tanta rabbia e delusione. È lo stesso automobilista che ieri si è trovato in difficoltà a raccontare quanto accaduto.

“Oggi mi sono reso conto che nella vita ho sbagliato qualcosa. Io operatore di protezione civile abituato a dare tutto me stesso per aiutare le persone in difficoltà sia per alluvioni che per terremotati, ho vissuto con i miei occhi la cattiveria delle persone”. Inizia così il suo post pubblicato su Facebook.

“Stamattina – continua - sono rimasto bloccato con la macchina in una pozza d’acqua vicino all’asse mediano, con l’acqua che saliva di livello e con mia moglie in macchina. Ho chiesto per favore se qualcuno degli automobilisti di passaggio potesse trainarmi la macchina per toglierla da dove era. Per risposta ho avuto “NO MI BAGNO”, oppure nemmeno rispondevano anzi passavano senza nemmeno rallentare e bagnandomi completamente. L’acqua continuava a salire di livello fino a coprire i sedili. Ma per fare mille foto a me e alla macchina allagata si sono dati molto da fare. Vi ringrazio tutti e vi penserò quando dovrò tirare fuori dall’acqua persone che avranno bisogno dell’aiuto quello che voi mi avete negato. Grazie”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop