In Sardegna

Incidente SS 125 var: muore il cardiologo Stefano Naccarato

Cinque le auto coinvolte nel sinistro, 4 i feriti e una vittima

Incidente SS 125 var: muore il cardiologo Stefano Naccarato

Di: Redazione Sardegna Live


Nel terribile incidente avvenuto intorno alle 11:30 di questa mattina, venerdì 29 ottobre, all'altezza del distributore di benzina in località Santa Barbara, tra Solanas e Villasimius, ha perso la vita il noto medico chirurgo, cardiologo interventista, Stefano Naccarato, 52enne di Cagliari, residente a Oristano.

Tra i diversi ruoli ricoperti, è stato Dirigente Medico presso U.O. Cardiologia dell’Ospedale di Esine, Dirigiente Medico, incarico a tempo indeterminato, presso SC Cardiologia-Utic Osp. SS Trinità Cagliari, Cardiologo Interventista Consultant presso il Jilin Hearth Hospital di Changchun (Cina), Dirigiente Medico Responsabile Struttura Semplice d’Emodinamica Ospedale San Martino Oristano, Dirigiente Medico, incarico a tempo determinato, presso Emodinamica Ospedale Sacco, Milano.

L’INCIDENTE. Cinque le auto coinvolte nel sinistro sulla nuova statale 125 "Orientale Sarda", tra i quali anche un autocarro, una vittima e 3 i feriti, di 60, 61 e 62 anni. La Golf condotta da Naccarato, per cause non accertate, avrebbe sbandato invadendo la corsia opposta proprio mentre arrivava un furgone Daily. I due veicoli si sono scontrati. La Golf, dopo una carambola, ha urtato un Doblò e si è ribaltata. Il furgone Daily, invece, è finito contro altre due auto, una Kuga e una Yaris.

Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, la polizia stradale di Cagliari, le ambulanze del 118, l'elisoccorso e il personale dell'Anas. La strada è stata chiusa al traffico e riaperta solo dopo alcune ore. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi per Stefano Naccarato non c'è stato nulla da fare, il medico è morto sul colpo. Gli altri feriti sono stati trasportati nei vari ospedali cittadini.

Il saluto dei colleghi cardiologi

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop