La Maddalena

Tragedia a La Maddalena: bambina di 9 anni muore stroncata da emorragia

In segno di rispetto per il dolore della famiglia il Comune ha deciso di annullare il Carnevale

Tragedia a La Maddalena: bambina di 9 anni muore stroncata da emorragia

Di: Ansa


La Maddalena è in lutto per la morte di una bimba di nove anni. La sua breve esistenza è stata stroncata da un'emorragia cerebrale di fronte alla quale è stato vano ogni tentativo compiuto dai medici tra l'ospedale cittadino, quello di Sassari e un altro a Milano.

La piccola aveva accusato mal di testa ed era poi svenuta. Immediatamente i genitori hanno dato l'allarme. Dal Paolo Merlo di La Maddalena è stata trasferita in elicottero a Sassari, e da lì a Milano, dove la scorsa notte è morta dopo un intervento chirurgico disperato e alcuni giorni di coma indotto con i farmaci nel reparto di Terapia intensiva.

La notizia ha sconvolto l'intera comunità maddalenina, a iniziare dai compagni di scuola e dalle maestre della piccola, che faceva la quarta elementare. Il sindaco Luca Montella ha listato a lutto il suo profilo Facebook, dopo aver manifestato ai genitori la vicinanza dell'amministrazione e dei cittadini.

E in segno di rispetto per il dolore della famiglia, il Comune ha deciso di annullare tutte le iniziative programmate per il carnevale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop