Cagliari

Condizioni meteo avverse per vento e mareggiate: la Protezione Civile emana l’avviso

L’avviso sarà valido sino alle 18.00 di domenica 24 febbraio

Condizioni meteo avverse per vento e mareggiate: la Protezione Civile emana l’avviso

Di: Antonio Caria


Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile della Sardegna ha diramato un avviso per condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate che partirà alle 00.00 di domani 23 febbraio e si concluderà alle 18.00 di domenica 24 febbraio.

Come si legge nel comunicato “Si assisterà ad una graduale intensificazione del vento da nord-est sulle coste orientali, sulle bocche di Bonifacio e sulle coste settentrionali dell’isola. Dalla mattinata di domani e per tutta la giornata sono attesi venti forti da nord-est su tutta l’isola, specie sulle coste, con intensità fino a burrasca su tutta la costa orientale, sulle bocche di Bonifacio e sulle coste settentrionali dell’isola. Nelle prime 12/15 ore di domenica venti ancora forti, con raffiche di burrasca, sulle coste orientali e settentrionali. Nel corso del pomeriggio di domenica è prevista una graduale attenuazione dei venti. Sulle coste esposte saranno possibili mareggiate, in particolare nella giornata di domani, sabato 23”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop