In Sardegna

Cocktail, miscelazioni e sapori, ecco chi sono i Gaudenti di Sardegna: “Sardi nel cuore”

Una nuova ed entusiasmante avventura lavorativa, loro sono Leandro Serra e Sebastiano Rosu

Cocktail, miscelazioni e sapori, ecco chi sono i Gaudenti di Sardegna: “Sardi nel cuore”

Di: Alessandro Congia


Ci sono esperienze professionali che fanno la differenza e ti danno nuovi stimoli e rinnovano vecchie convinzioni. Di questo e tanto altro ne sono convinti i Gaudenti di Sardegna, ovvero  Leandro Serra (vice presidente nazionale Aibes, Associazione Italiana Barmen e Sostenitori )  e Sebastiano Rosu, i due ideatori in collaborazione con Aibes Toscana, di una nuova visione di master class. 

E’ dedicata a professionisti del mondo della miscelazione: il progetto consiste nel relazionare una serie di piccole realtà come piccoli liquorifici o cantine di vini fortemente legati al territorio di appartenenza e legare i prodotti, che sono vere e proprie eccellenze, al mondo della somministrazione sia in purezza sia in versione miscelata realizzando dei cocktail’s originali. 

Lo scopo è di creare una proposta che abbia grande senso di appartenenza con le tradizioni locali, il tutto deve servire non solo a arricchire con nuove visioni di bere miscelato i partecipanti alla master class, ma anche da stimolo per applicare le stesse tecniche nei loro territori di appartenenza facendo così che ci sia rispetto sia dei prodotti a Km zero sia della stagionalità con la finalità di fare crescere il livello qualitativo dell’offerta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop