Cagliari

Rubano un cane, orologio e soldi. Senegalese ‘terribile’ arrestato dalla Polizia

L’extracomunitario 35enne è stato rinchiuso nel carcere di Uta

Rubano un cane, orologio e soldi. Senegalese ‘terribile’ arrestato dalla Polizia

Di: Alessandro Congia


La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Faye Moustapha, 35enne senegalese, già noto alle forze di polizia. I poliziotti del gruppo Falchi della Squadra Mobile, a seguito di provvedimento della misura cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Cagliari per la spiccata capacità a delinquere e i numerosi reati di natura predatoria perpetrati dallo straniero, tra i quali anche il reato di rapina, lo hanno rintracciato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta. 

In particolare Faye è stato riconosciuto da due giovani rimasti vittime dei reati di furto con strappo, estorsione e rapina. Il primo episodio è avvenuto nel giugno scorso quando, in Piazza del Carmine, il senegalese si era avvicinato al ragazzo sottraendogli il telefonino e l’orologio, chiedendo una somma di denaro per la restituzione e colpendolo poi con due schiaffi al suo rifiuto. 

L’altro episodio è avvenuto nel mese di dicembre quando Faye nel quartiere Marina, aveva afferrato al collo un  ragazzo che passeggiava con il proprio cane chiedendo di consegnargli i soldi mentre un complice, suo connazionale, afferrava il suo cane minacciando di ucciderlo se non avesse adempiuto alla richiesta. Il giovane, per paura delle conseguenze, consegnava i soldi che custodiva nel portafoglio e, nel contempo il complice si impossessava anche del suo telefonino. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop