Olbia

Il traghetto Olbia-Livorno non parte, protesta dei passeggeri a terra

Una falla di 12 millimetri nello scafo ha sconsigliato la navigazione

Il traghetto Olbia-Livorno non parte, protesta dei passeggeri a terra

Di: Redazione Sardegna Live


Il traghetto Nuraghes della Tirrenia non è potuto partire questa mattina da Olbia alla volta di Livorno a causa di una piccola falla che ne ha sconsigliato la navigazione, scatenando disagi e proteste tra i passeggeri.

Come spiegano dalla compagnia, "sullo scafo si è ricreato un foro del diametro di circa 12 millimetri sul quale si era già intervenuti ieri". Gli operai subacquei specializzati stanno tentando di "tappare" una volta per tutte quella falla che, per quanto di modestissime dimensioni, rappresenta comunque un pericolo.

"1.700 persone hanno appena fatto il check-in e attendono esauste di imbarcarsi per Livorno - scrive su Facebook Salvatore Corrias, sindaco di Baunei e consigliere regionale del Pd, anche lui sfortunato passeggero del Nuraghes - Ancora una volta questa azienda, con questi mezzi, con questi modi, si presta a rappresentare al meglio, in maniera drammaticamente efficace, un sistema che di falle ne ha troppe e fa acqua da tutte le parti".

 

Quasi tutti i passeggeri sono stati riprotetti sulla corsa notturna che copre la stessa tratta, gli altri sui traghetti che stasera partiranno dall'Isola Bianca verso Civitavecchia e Genova. Tutte le persone che stasera si sarebbero dovute imbarcare da Livorno verso Olbia a bordo del Nuraghes sono state riprotette sulla Genova-Olbia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop