In Sardegna

Concerto a Olbia. Salmo risponde a Fedez: “Non definitevi artisti se poi non avete le palle di infrangere le regole”

Immediata la controrisposta del rapper milanese: "Il fatto che tu sia riuscito a montare un palco alla luce del sole mi fa pensare che più che infrangere le regole tu sia andato a braccetto con le istituzioni malate"

Concerto a Olbia. Salmo risponde a Fedez: “Non definitevi artisti se poi non avete le palle di infrangere le regole”

Di: Redazione Sardegna Live


Non è tardata ad arrivare la risposta del rapper sardo Salmo alle parole del collega Fedez che, attraverso i social, ha detto la sua riguardo il concerto gratuito organizzato ieri dal cantante di Olbia nella sua città.

“Potevo andare a farmi la vacanza come Fedez – ha scritto Salmo -, invece sono sceso per strada e ho detto la mia. Se avessi voluto seguire le regole non avrei fatto l'artista”.

“Ieri – ha specificato - non c'è stata nessuna raccolta fondi, ho messo i soldi di tasca mia per aiutare la Sardegna. Ad agosto il centro di Olbia è sempre affollato esattamente come le spiagge. Gli assembramenti creati dalla finale degli europei andavano bene, il mio concerto gratuito no. Ora avete una persona con cui prendervela. Non definitevi artisti se poi non avete le palle di infrangere le regole”.

Immediata la controrisposta di Fedez: “Caro Salmo, ho cercato in due occasioni di coinvolgerti in progetti benefici. La prima a sostegno della categoria dei lavoratori dello spettacolo: “Scena Unita” UNITA ha aiutato migliaia di lavoratori dello spettacolo, tra cui, in Sardegna, il festival di Abbabula a Sassari, che per il concerto di Ariete ha lasciato fuori 1200 persone nel rispetto delle regole e per permettere alla Sardegna di ripartire in sicurezza. E al progetto di Scena Unita hanno aderito tutti gli artisti di Machete tranne te. Qualche settimana fa mia hai scritto per avere un parere su cosa fare per aiutare la Sardegna, ti ho risposto immediatamente mettendomi a disposizione e ho cercato di coinvolgerti in un progetto comune ma sto ancora aspettando una tua risposta”.

“Dall'altra parte – ha continuato Fedez - se hai già fatto beneficenza di tasca tua che senso ha fare un concerto e mettere a rischio persone, un intero settore e una regione in difficoltà? Cosa volevi dimostrare?”.

“Io non so che accordi tu abbia preso con il sindaco di Olbia – ha detto ancora il rapper milanese -  e sinceramente non voglio saperlo, ma il fatto che tu sia riuscito a montare un palco alla luce del sole mi fa pensare che più che infrangere le regole tu sia andato a braccetto con le istituzioni malate che te lo hanno permesso”.

Leggi anche: Il presidente della Regione Solinas risponde a Fedez

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop