Nuoro

Picchiata al supermarket, aggredita la deputata del M5S Mara Lapia

Un episodio sconcertante sul quale indagano le forze dell’ordine

Picchiata al supermarket, aggredita la deputata del M5S Mara Lapia

Di: Alessandro Congia


Prima l’ha aggredita verbalmente, poi è passato alle mani. Così un uomo che è tuttora ricercato da Polizia e Carabinieri si è reso protagonista dell’assurdo gesto contro Mara Lapia, deputata del Movimento Cinque Stelle, che è stata malmenata in un supermercato di Nuoro: la parlamentare ha riportato lesioni alle costole e contusioni varie. 

La solidarietà

Intanto tra i social la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il candidato governatore della Sardegna del M5S, Francesco Desogus, scrive: “Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alla deputata del MoVimento 5 Stelle Mara Lapia, brutalmente aggredita ieri, prima verbalmente poi fisicamente, mentre si trovava in un supermarket a Nuoro. Si tratta di un fatto inaccettabile e ingiustificabile, soprattutto perché rivolto da un uomo contro una donna. Condanniamo ogni tipo di violenza ma quella contro le donne è particolarmente odiosa e merita tutta la nostra riprovazione. Ho sentito telefonicamente Mara e le ho espresso la solidarietà del MoVimento 5 Stelle sardo. Nei prossimi giorni andrò a trovarla. Mara è una donna forte e si riprenderà da questa terribile esperienza. Noi le siamo vicini in questo momento e le auguriamo di poter tornare presto in Parlamento per riprendere il suo lavoro a favore dei cittadini. Ora confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine che ieri sono intervenute prontamente (e per questo le ringraziamo), e che adesso sicuramente identificheranno gli autori di questa aggressione. Forza Mara, siamo tutti con te”. 

Francesco D'Uva, capogruppo del  Movimento 5 Stelle   alla Camera dei Deputati: “Tutta la solidarietà del gruppo del Movimento 5 Stelle va alla nostra portavoce, Mara Lapia, brutalmente aggredita da un uomo in un supermercato di Nuoro. Sono in corso indagini per ricostruire l'accaduto. È gravissimo e intollerabile che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni. A nome di tutto il gruppo del MoVimento 5 Stelle dico a Mara che le siamo vicini e che abbiamo bisogno di lei. Tutti noi sappiamo che sei una donna forte e ti risolleverai da questo brutto incubo”. 

Mara Lapia, 42 anni, è una dei sedici parlamentari sardi del Movimento 5 Stelle: è stata eletta per il primo mandato alla Camera dei Deputati vincendo nel collegio uninominale di Nuoro con oltre 53mila voti e il 45,14% dei consensi. Avvocato, originaria di Oliena e Orgosolo, è sposata con Manuele ed ha un figlio di 10 anni. Prima della laurea ha lavorato in Toscana, nell'Ufficio del Difensore civico, occupandosi prevalentemente di casi di malasanità; in seguito ha conseguito un master in criminologia, intelligence e security alla Sapienza con specializzazione in bullismo e devianze giovanili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop