Selargius

Selargius. Rapina al tabaccaio: in manette un 28enne

Il reato risale al 2019. Dovrà scontare tre anni e un mese di pena

Selargius. Rapina al tabaccaio: in manette un 28enne

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Selargius i carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di un 28enne del luogo, disoccupato con precedenti di polizia, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cagliari. Dovrà espiare una pena residua di tre anni e un mese di reclusione in ordine al reato di rapina a mano armata al tabaccaio di via del Redentore, commesso a Monserrato il 23 dicembre 2019. 

I rapinatori erano due, scappati a bordo di una motocicletta, ma durante la fuga sono rimasti coinvolti in un incidente trovandosi costretti ad abbandonare il mezzo per strada. I carabinieri avevano rinvenuto sulla strada un passamontagna usato per l’azione criminosa, dal quale i Ris di Cagliari avevano estratto il Dna di uno dei malfattori. Tempo dopo il motociclo è stato venduto ad una terza persona.

Il nuovo possessore del mezzo, sentito a verbale dai militari aveva riferito chi era stato a cederglielo. Con una serie di accertamenti incrociati i carabinieri di Monserrato erano infine riusciti a ricostruire l’identità degli autori della rapina, deferendoli alla Procura della Repubblica e arrestandoli successivamente. L’arrestato al termine delle formalità di rito e della notifica del provvedimento emesso nei suoi confronti, è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop