In Sardegna

Brigitte Bardot: "Salvate i cavallini della Giara"

Brigitte Bardot madrina dei cavallini della Giara. L'appello lanciato dalla Fondazione della celebre attrice francese alla Regione Sardegna arriva dopo le notizie secondo cui i puledrini si strebbero lentamente estinguendo.

Brigitte Bardot:

Di: Redazione Sardegna Live


Brigitte Bardot madrina dei cavallini della Giara. L'appello lanciato dalla Fondazione della celebre attrice francese alla Regione Sardegna arriva dopo le notizie secondo cui i puledrini si starebbero lentamente estinguendo.

"Questi cavallini, ultimi cavalli selvaggi d’Europa, rappresentano un patrimonio naturale di valore inestimabile e bisogna assolutamente proteggerli – scrive l’attrice francese al Presidente Francesco Pigliaru  Benché sia vietato far pascolare gli animali domestici nella Giara, questi cavalli si ritrovano in competizione con vacche o maiali e muoiono letteralmente di fame a fine estate, perché non c’è più nulla da mangiare sulle loro terre ancestrali. È necessario che il budget di 300 mila euro già stanziato  ha proseguito la Bardot  sia utilizzato in azioni concrete ed è necessario che il territorio sia protetto da un parco naturale. Grazie al suo impegno le generazioni future potranno conoscere questi animali che fanno parte della loro e dell’identità della Sardegna".

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop