In Sardegna

Nughedu S.V. Segnali di fumo in paese, non sono gli indiani: è il sindaco che protesta

E' stato un risveglio molto particolare quello del paese di Nughedu Santa Vittoria, comune del Barigadu di poco più di 500 abitanti. Il sindaco Francesco Mura, infatti, se l'è presa con le compagnie telefoniche che mai si sono impegnate a

Nughedu S.V. Segnali di fumo in paese, non sono gli indiani: è il sindaco che protesta

Di: Redazione Sardegna Live


E' stato un risveglio molto particolare quello del paese di Nughedu Santa Vittoria, comune del Barigadu di poco più di 500 abitanti. 

Il sindaco Francesco Mura, infatti, se l'è presa con le compagnie telefoniche che mai si sono impegnate a garantire una sufficiente copertura ai cellulari e a far arrivare la linea adsl. E per dimostrare tutto il suo scontento e attirare l'attenzione sulla questione ha acceso un falò davanti alla chiesa parrocchiale di San Giacomo e ha iniziato a lanciare nel cielo segnali di fumo che, certo, hanno sortito l'effetto desiderato.

La protesta del sindaco è stata ribattuta dai maggiori siti d'informazione nazionali ma al sindaco non basta "siamo tagliati fuori dal resto del mondo, per comunicare restano solo i telefoni di casa e vecchie cabine telefoniche. Vogliamo una soluzione al più presto!"

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop