Cagliari

Scopre che la moglie è omosessuale e si separa da lei. Per la Cassazione deve mantenerla

Ha chiesto che venissero addebitati alla moglie i costi della separazione maturata dopo la scoperta dell'omosessualità di lei. La Corte di Cassazione di Cagliari ha risposto che...

Scopre che la moglie è omosessuale e si separa da lei. Per la Cassazione deve mantenerla

Di: Redazione Sardegna Live


Ha chiesto che venissero addebitati alla moglie i costi della separazione maturata dopo la scoperta dell'omosessulaità di lei.

La Corte di Cassazione di Cagliari ha risposto che "l'eventuale omosessualità della signora non sposta i termini della questione. Niente addebito della separazione se nel corso del matrimonio uno dei due coniugi scopre la sua omosessualità''.

L'uomo ha raccontato che, nonostante il loro rapporto non fosse in crisi, la coniuge si era stancata di comportarsi da moglie fedele e da madre, preferendo accompagnarsi ad altre donne con cui intratteneva relazioni omosessuali.

I giudici, però, hanno confermato la pronuncia con cui la Corte di Appello di Cagliari aveva ristabilito il diritto della donna a ricevere 400 euro al mese di mantenimento da parte dell'ex marito.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop